Pizza con farina petra a Gela

Pizza con Farina Petra a Gela

Anche a Gela, nella pizzeria Acqua & Sale del lungomare di Gela, puoi gustare la pizza con farina petra, una tipologia di farina che ha segnato, da oltre 10 anni, il primo passo verso la riscoperta del grano come ingrediente di base della nostra cucina. Si parte infatti dal presupposto che il vero prodotto della natura sia il grano e non la farina e proprio per questo la farina petra è un tipo di farina che non viene lavorato come le farine standard e mantiene tutto il sapore del grano originario.

Il grano utilizzato per la farina petra è tracciato fin dal campo di origine e dopo la mietitura i preziosi chicchi riposano in un ambiente isolato e a temperatura controllata per evitare l’uso di pericolosi insetticidi. Prima della molitura il grano per la farina petra è pulito da infestanti e tossine con la massima accuratezza in modo da offrire un prodotto genuino.

La farina petra viene utilizzata anche per le pizze della pizzeria Acqua & Sale di Gela, luogo rinomato per la bontà dei suoi piatti sia del menu ristorante che del menu pizzeria.

Grazie all’utilizzo della farina petra per la pizza, per la prima volta il grano pulito che diventa farina pulita, così pulita che può essere usata con semplicità per fare, oltre alla pizza anche il pane, tutti alimenti belli da vedere e buoni da mangiare. Viene a trovarci a Gela.