Acqua & Sale a Gela utilizza la farina petra per la sua pizza
Acqua & Sale a Gela utilizza la farina petra per la sua pizza

Una pizza buona e digeribile a Gela? Provala con la farina petra

La pizza del ristorante pizzeria Acqua & Sale sul lungomare di Gela, all’interno del Lido Sport Center, è gustosa e facilmente digeribile grazie all’utilizzo della farina petra tipo 1 e riesce a regalare un sapore particolarmente raffinato. La farina petra non è una semplice farina integrale, ma è una tipologia di farina derivante da macinazione integrale del chicco di grano che è presente quindi nella farina petra con tutto il suo gusto e i suoi valori nutrizionali.

La farina petra utilizzata per la pizza della pizzeria Acqua & Sale di Gela deriva inoltre dalla macinazione di grani esclusivamente coltivati in Italia, da coltivazioni di agricoltura sostenibile integrata, soggetta a disciplinare, ad attività di controllo e all’obbligo della tenuta del quaderno di campagna da parte di ciascun agricoltore.

Proprio per questo il gusto della pizza preparata con un impasto di farina petra ha un sapore tutt’altro che standard, anzi molto più appetitoso e saporito rispetto ad una pizza preparata con farina normale. La farina petra, inoltre, riesce a combinare i vantaggi della macinazione integrale e a pietra del grano con la più avanzata tecnologia di selezione del chicco. Il grano utilizzato per produrre farina petra è conservato in silos a temperatura controllata che evita per quanto possibile l’utilizzo di insetticidi e le macine sono incapsulate in contenitori a tenuta stagna per evitare contatti della farina con l’ambiente esterno.

Vieni a gustare la pizza di Acqua & Sale a Gela e noterai subito la differenza. Prenota ora.